22 Gennaio 2025
visibility
valuta
servizi

Assistenza e/o rappresentanza nella trattativa per l´acquisto dell´immobile

L´acquirente è assistito durante tutta la trattativa finalizzata all´acquisto/vendita dell´azienda, della quota societaria o dell´immobile.

AMIPRO - Amazing Italian Property - è in grado di affiancare il cliente acquirente/venditore con professionisti specifici e qualificati ai quali può essere conferita apposita procura a rappresentarlo nella stessa fase di trattativa e di conclusione dell´accordo.

Su richiesta del cliente, AMIPRO - Amazing Italian Property - è in grado di effettuare attività di "Due Diligence".

Si tratta di incaricare un tecnico qualificato per la redazione di una relazione con lo stato attuale della proprietà, sulla conformità edilizio/urbanistica dell´immobile e sul fronte tecnico oppure di una perizia di stima nel caso si tratti di azienda o partecipazioni societarie.

Inoltre, sono svolte verifiche anche da un punto di vista legale sui titoli di provenienza e sulla presenza di eventuali mutui, servitù e gravami.

Per questa particolare attività è richiesto un rimborso determinato in euro 1.500,00 più IVA a copertura delle spese tecnico/legali.
Nel caso si tratti di compravendita di aziende e quote di partecipazioni societarie il costo della perizia di stima verrà preventivamente comunicato al cliente dopo la necessaria presa visione del materiale.

A questo punto il cliente è in grado di manifestare la propria volontà di acquistare nei seguenti modi:

-Sottoscrizione di una proposta irrevocabile d´acquisto ai sensi dell´articolo 1329 c.c.

Detta offerta non potrà essere revocata per un tempo prestabilito nell´offerta stessa (usualmente 15 giorni).

L´accettazione dell´offerta da parte del venditore determina la conclusione dell´accordo di compravendita e il diritto del consulente AMIPRO alla riscossione del proprio compenso;

-Sottoscrizione di una lettera d´interesse. Trattasi di un documento precontrattuale, non vincolante tra le parti ma utile per iniziare con chiarezza e precisione la trattativa di compravendita.

In caso di accettazione del contenuto della lettera e, comunque, anche in caso di accettazione della proposta irrevocabile di acquisto, le parti devono in ogni caso procedere alla sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita.

Il contratto preliminare può essere predisposto da AMIPRO - Amazing Italian Property - o, in alternativa e, preferibilmente, può essere redatto, a prezzi convenzionati da uno dei Notai con cui abbiamo stretto rapporti di collaborazione.

In ogni caso, al tempo della sottoscrizione del preliminare, il cliente acquirente deve provvedere, salvo diverse pattuizioni, al saldo dei compensi in favore del consulente AMIPRO - Amazing Italian Property -

Nel caso in cui il cliente non conosca la lingua italiana e abbia scelto di non conferire procura ad un rappresentante italiano, è necessario tradurre il contratto preliminare di compravendita nella lingua parlata dal cliente acquirente a pena di nullità dell´atto stesso.

Il cliente può incaricare per la traduzione consulenti esperti e certificati che, usualmente, collaborano con AMIPRO - Amazing Italian Property - e che possono offrire le proprie attività di traduzione a prezzi competitivi e da quantificarsi su preventivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie